Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite.
Per studiare e approfondire c’è stato il Progetto, “nudi o vestiti.”
Il progetto Nudi o Vestiti? indaga il mondo della cartotecnica e dell’imballo come prodotto comunicativo e funzionale attraverso la lente della sostenibilità ambientale. Attraverso mostre, eventi e canali digitali Nudi o Vestiti? diffonde la cultura del packaging design e ne promuove una lettura critica.
Questo progetto collabora con Comieco attraverso il progetto editoriale ‘Idea for packaging: carta e cartone tra innovazione e sostenibilità’ per divulgare pratiche sostenibili e innovative nel campo del packaging design in carta e cartone.
Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite.
In mostra sono presenti oltre 70 tipologie di imballi provenienti da più di 20 nazioni diverse. Vendere ogni giorno è sempre più difficile e l’abito che facciamo indossare al nostro prodotto è fondamentale.
Tutto ciò si poggia su le nuova fondamenta di neuromarketing la branchia del marketing basata su i sensi.
Come il neuromarketing aumenta le vendite. Il packaging è fondamentale. Tutti i sensi sono coinvolti nelle nostre scelte. Una delle più influenzabili sono proprio le scelte di acquisto per spingere i clienti verso un determinato prodotto.
Non solo la vista è coinvolta in questo processo. Quindi una bella grafica certamente aiuta. Ma possiamo anche valorizzare il tatto con l’uso di carte goffrate, tamburate, ruvide. Oppure valorizzando con plastificazione soft touch o con vernici che danno l’idea del ruvido.
Ma possiamo anche valorizzare la carta con vernici profumate per coinvolgere anche l’olfatto!
Estremizzando un bel pacco ti fa vendere di più..
Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite?
Siamo sia scatolificio che produttori di packaging. ( scatolificio packaging).