10 consigli utili per progettare il packaging perfetto.
Grafica e comunicazione per la tua azienda
10 consigli utili per progettare il packaging perfetto.

1. Avere le idee chiare sulla dimensioni, sulla forma e sulle quantità. Questi 3 elementi, spesso lasciati per strada, sono fondamentali.
2. A chi preparerà il preventivo è essenziale avere a disposizione l’informazione. La quantità, sia per capire quale tecnologia usare, sia per avere un dato essenziale per effettuare il preventivo.
3. Le dimensioni contano! Magari risparmiando solo pochi mm, si riesce ad ottenere un grande vantaggio economico. Ciò è derivante dal fatto che spostarsi su un formato macchina maggiore talvolta è molto costoso.
4. Avere in mente la forma della propria scatola è un ottimo punto di inizio. Non sempre inventarsi una nuova scatola, con una nuova forma è la strategia vincente.

 

progettare il packaging perfetto?

5. Capire di quale packaging si ha bisogno. Capire se la funzione del packaging sia dare valore aggiunto al prodotto o proteggerlo. In base a questo un tecnico valido ti saprà indicare sia il materiale. Sia la tipologia di scatole da studiare.
6. Avere un campione del prodotto o almeno una idea chiara di esso. Ad ogni prodotto una scatola e ad ogni scatola un prodotto!
7. Capire il materiale da usare. Ci sono una infinità di carte speciali cartoncini che variano per finitura, peso, tipologia di impasto. Fissare un appuntamento da noi in sede è la soluzione migliore!

Spazio alla fantasia!

8. Decidere se si vuole valorizzare il prodotto con finiture particolari, come plastificazione lucida o opaca. Soft touch o antigraffio. Riserve uv, rilievi e ogni tipo di serigrafia. Lascia spazio alla tua fantasia.
9. Partire sempre da un buon tracciato di fustella, consente al grafico di partire con il piede giusto.
10. Affidarsi ad una azienda con oltre 40 anni di esperienza, ecco il vero segreto per avere e progettare il packaging perfetto!
Il passaggio dalla nostra sede non è obbligatorio. E’ solo consigliato per avere una super consulenza gratuita.