Scatole per spedizioni

Scatole per spedizioni

Arti Grafiche 3 G produce anche scatole per spedizioni. Pertanto, se ve ne occorrono potete rivolgervi a noi.

Dato che sono destinate alla spedizione di merci, queste scatole devono avere innanzitutto la caratteristica della solidità. Infatti, devono fare dei viaggi, anche abbastanza lunghi, a volte anche in aereo. Viaggi durante i quali possono subire sballottamenti, urti e altre azioni poco “delicate”. Molto probabilmente, verranno stoccate in un magazzino umido. In estate saranno esposte a un calore eccessivo.
Una condizione necessaria è che resistano bene agli agenti atmosferici. Ad esempio, alla pioggia in quanto l’acqua ne rovinerebbe il contenuto.

Quindi, sono sì importanti il packaging e il marketing legato agli imballaggi, ma questi ultimi devono essere innanzitutto solidi e resistenti.

Le nostre scatole per spedizioni e altri prodotti per l’imballaggio

Le scatole americane fanno benissimo questo lavoro.
Hanno due caratteristiche. La prima è che sono prodotte a partire da un solo foglio, il che evita gli sprechi. E la seconda è la forma semplice, essenziale e geometrica.
Le nostre scatole americane sono prodotte con misure standard (medie e grandi), ma se avete delle esigenze particolari ce lo potete comunicare e ve le personalizziamo.
Inoltre, possono avere o meno le maniglie. Come si può intuire, la presenza di questo elemento ne può facilitare il trasporto.
Una cosa molto importante da dire è che queste scatole sono l’ideale per la spedizione di oggetti fragili e di oggetti pesanti.

Produciamo anche patatine di polistirolo espanso, che sono perfette quando si deve riempire uno spazio vuoto. Hanno una forma a “E” che non solo gli permette di riempire gli spazi ma gli consente anche di assorbire gli urti e le vibrazioni che può subire un prodotto inscatolato durante un trasporto. In particolare, sono perfette in caso di trasporto aereo.

Un altro prodotto molto importante è la pellicola, che può essere o trasparente o bianca o nera. Serve a fissare i pallet in fase di trasporto e in fase di stoccaggio. In più, li protegge dalla polvere e dagli agenti atmosferici.

Infine, utilizziamo il più possibile materiali riciclati e riciclabili. Il motivo è che questo studio grafico-scatolificio è molto attento al problema ecologico.

Se hai bisogno di imballaggi di questo tipo, ti puoi rivolgere a noi. E se sei il titolare o il responsabile di un’azienda, ti consigliamo di dare un’occhiata sul nostro sito alla parte dedicata al marketing, al packaging e all’immagine aziendale.

    Nome

    Mail

    Telefono


    (Leggi qui)