La produzione delle scatole – Milano-
La nostra azienda si occupa anche di produzione di scatole e realizziamo imballi molto resistenti.
Infatti, se da una parte bisogna tenere conto degli aspetti legati al marketing, all’immagine aziendale e alla personalizzazione, dall’altra si deve guardare anche ad aspetti più pratici.
Per questo motivo, in fase di produzione, cerchiamo in primo luogo di fare scatole in grado di resistere bene anche in situazioni non ideali per la loro integrità. Come, ad esempio, l’accatastamento e lo sfondamento. L’aumentare dell’utilizzo delle logistiche e dei corrieri comporta una sempre minor attenzione all’integrità della merce rispetto ad un trasporto dedicato.
Per questo la robustezza dell’imballo diventa un requisito essenziale.
Produzione di scatole americane
Come puoi leggere sulla pagina dedicata ai prodotti di questo tipo, facciamo “Imballi in cartone ondulato a un’onda, due, microtriplo, microonda o Vulcano”.
La nostra produzione verte sulle scatole americane.
Che cosa sono le scatole americane? Sono scatole di cartone prive di bordi, denti, scanalature e spessori. Alcune tipologie però hanno delle maniglie. In ogni caso possiamo dire che sono semplici ed essenziali.
Questo tipo di scatola è l’ideale quando si deve spedire qualcosa. Non per niente le scatole americane sono le più diffuse.
Ma che cosa le rende così resistenti? Innanzitutto, il fatto che siano realizzate con un solo foglio. Anche il materiale gioca un ruolo importante.
Un altro motivo per cui abbiamo scelto di dedicarci proprio alla produzione di scatole di cartone americane è che le reputiamo più eco–sostenibili. Noi siamo molto attenti all’ambiente: per questo utilizziamo materiale riciclato e riciclabile.
Le scatole non sono tutte uguali
Le scatole americane si differenziano da quelle fustellate, che sono tutte quelle scatole che nascono da un processo di lavorazione più elaborato e meno standardizzato. E che quindi, costano anche di più.
A proposito di standardizzazione, se vi servono scatole con misure diverse da quelle che facciamo, ci potete contattare per chiederci scatole personalizzate.
Naturalmente siamo molto attenti e scrupolosi in fase di progettazione di ogni tipo di imballo.
Tra la nostra ampia gamma di imballaggi in cartone ondulato troverete soluzioni adatte a proteggere e contenere oggetti di qualsiasi tipo, dal più piccolo al più ingombrante, dal più resistente al più fragile. Ogni prodotto necessita di una specifica tipologia di cartone e la differenza di strati incide sulla resistenza del contenitore. Offriamo i seguenti tipo di onde:
• Onda singola
• Onda alta (A) di spessore 4 mm
• Onda bassa (B) di spessore 3 mm
• Microonda (E) di spessore 1,5 mm
• Onda doppia
• Onda (E) di spessore 5 mm
• Onda (BC) di spessore 7 mm
• Onda tripla
• Onda (BCH) di spessore 15 mm
produzione scatole (milano)
Se sei interessato ai nostri prodotti, contattaci per un preventivo o per altre informazioni sui nostri servizi; puoi farlo anche compilando l’apposito form sul nostro sito internet: riceverai risposta entro 24 ore!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]