La nuova frontiera del marketing

Il neuromarketing, alla ricerca del packaging perfetto…

Le emozioni nei comportamenti di acquisto e di scelta, svolgono un ruolo non secondario, ma determinante.

Sempre più studi scientifici ci dimostrano come  intere parti del nostro cervello, che si è sempre creduto rilegate alle emozioni, svolgono un ruolo di primo piano nell’influenzare le nostre decisioni, comprese quelle di acquisto.

Il neuromarketing si offre dunque come disciplina capace di proporre alla ricerca sui consumatori strategie e metodi utili ed efficaci per misurare l’emozione che caratterizza qualsiasi atto di consumo e ogni forma di fascinazione per spot pubblicitari, siti web, packaging di prodotti o immagini di brand.
Ma come funziona il neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l’applicazione nel campo dei consumi? Su quali basi scientifici che poggiano le tecniche che utilizza? Quali sono le principali strumentazioni? E soprattutto come usarle?

Già rispondendo a queste domande la vostra azienda riuscirà ad acquisire un notevole vantaggio competitivo.

Rendere l’acquisto del vostro prodotto naturale, spontaneo, ripetitivo ne farà la chiave del successo della vostra azienda e del vostro prodotto.

All’interno della nostra struttura ci sono persone in grado di aiutarvi a sfruttare queste nuove conoscenze per vendere al meglio i vostri prodotti sfruttando le più moderne nozioni di marketing. Le nostre competenze e la nostra esperienza vi consentirà di aumentare l’appeal dei vostri prodotti.