Da noi astucci personalizzati e molto altro

Da noi astucci personalizzati e molto altro

Da diversi anni produciamo astucci di ogni genere, per soddisfare le esigenze di tutti i settori merceologici; astucci classici litografati, astucci con guaina, astucci ovali, e ogni tipo di astuccio che la fantasia suggerisce.

I nostri astucci sono scatole fatte in cartoncino o accoppiate a micro con diversi tipi di incollatura (lineare, con il fondo incollato) o senza incollatura. Si possono scegliere diverse grammature del materiale usato.
Si parte da 300 gr/mq per gli astucci più piccoli, si arriva fino al 500 gr/mq per quelli più grandi. Per le scatole più resistenti invece accoppiamo il cartoncino teso al microonda o all’onda nuda.

Ci teniamo a sottolineare che il cartone che usiamo è totalmente riciclabile e riciclato perché ormai la mancata sostenibilità ecologica è un lusso che nessuno si può più permettere.

La maggior parte delle nostre scatole viaggia stesa per poter poi arrivare al cliente senza avere un ingombro elevato e senza avere degli elevati costi di stoccaggio.
Le monta quindi il cliente finale, ma lo si fa facilmente perché le scatole sono dotate di un sistema auto montante.

 

Astucci personalizzati

Possiamo stampare e personalizzare astucci e scatole con la stampa offset oppure con la stampa digitale.
Gli astucci che facciamo possono essere personalizzati in più modi. Ad esempio, un astuccio può essere stampato in quadricromia (a quattro colori) o a pantoni. Può essere stampato solo fronte con vernice protettiva o plastificato (lucido, opaco, antigraffio o soft touch).
Per i prodotti dove il prezzo è importante, possiamo fornirlo non stampato.

Possiamo anche finestrare l’astuccio, per rendere visibile dall’esterno il prodotto contenuto.

Perché personalizzare una scatola? La brand-identity nasce dal primo approccio con il prodotto, o ancora meglio con il packaging del prodotto.
La vista è il primo dei sensi coinvolti, quindi una scatola con un forte impatto grafico avvantaggia il prodotto e aumenta la probabilità di essere scelto tra la concorrenza.
Il tatto è il secondo senso coinvolto. La finitura soft touch consente di coinvolgere il cliente in una sensazione multi sensoriale. Un altro esempio sono le vernici che lasciano un effetto ruvido, o vellutato sul cartoncino.
Abbiamo anche la possibilità di utilizzare vernici che rilasciano nel tempo fragranze. L’olfatto è il terzo senso coinvolto.

Tutto questo per migliorare la user experience del cliente.

 

Chi siamo

Noi siamo Arti Grafiche 3G, una litografia cartotecnica a Pieve Emanuele (Milano) che si occupa della progettazione e realizzazione di ogni tipo di packaging, scatole fustellate, imballi ed espositori da banco.
Ci occupiamo anche d’immagine aziendale a 360 gradi. Possiamo realizzare per i nostri clienti ogni tipo di strumento di comunicazione legato ai prodotti.

Consegniamo in tutta Italia. In particolare, potete rivolgervi a noi se apprezzate una realtà commerciale attenta all’ambiente. E se apprezzate una realtà commerciale che esiste da tanti decenni e che ha saputo sempre innovarsi.

Se i nostri prodotti vi possono interessare, contattateci per un preventivo. Vi forniremo le migliori soluzioni a costi contenuti!