,

Le scatole

Come nascono le scatole perfette

Le scatole.

Le motivazioni che spingono gli utilizzatori di imballaggi ad orientarsi verso l’utilizzazione della carta e del cartone, si possono far coincidere come quelli che sono i requisiti ai quali tali imballaggi devono rispondere; è risaputo che ogni prodotto ha bisogno di un’imballo particolare, il quale a grandi linee deve servire per protezione, trasporto e comunicazione, e che l’imballo ottimale è quello che, trovato il giusto equilibrio fra materiale impiegato e risultati ottenuti, risponde contemporaneamente ai criteri di economicità e di efficacia. Il tutto offrendo valore aggiunto al prodotto.

Ecco come nascono le scatole  perfette

La realizzazione della tua scatola ideale è un processo lungo costituito da diversi fasi di lavorazione fondamentali per il raggiungimento della scatola desiderata.

Fondamentale è il contatto con personale qualificato ed esperto in grado di cogliere le esigenze della scatola stessa per consigliare la migliore soluzione e ideare la migliore realizzazione del prodotto stesso.

  1. Progetto:

Tutto comincia con il progetto. La progettazione è il momento cruciale poiché ogni dettaglio deve essere definito con precisione. Solitamente esistono delle misure standard ma le scatole possono essere tutte personalizzate.

  1. Cartone

Fondamentale è la scelta del cartone migliore per il progetto e per le esigenze della scatola.

  1. Stampa

La macchina da stampa imprime l’inchiostro sul cartone tramite dei rulli. Stampiamo sia in offset che in digitale, fino al formato 100 cm x 140 cm

  1. Taglio / Fustellatura

Il cartone stampato è pronto per prendere la sua forma grazie a tagli e fustelle personalizzate studiate in fase di progetto. Durante la fustellatura vengono aggiunte le caratteristiche richieste dai clienti, come un abito su misura.

  1. Accoppiamento

Il cartone viene accoppiato al cartone microonda o ondanuda per dare al prodotto la forma e la misura richiesta, si possono fare anche lavorazioni successive come l’aggiunta di finestre in pvc ..

  1. Incollaggio e piegamento

La scatola è pronta per essere incollata, piegata per assumere la sua forma.

  1. Legatura e Stoccaggio

Infine le scatole vengono imballate e posizionate su pile di legno pronte per la consegna.

Per i clienti con poco spazio possiamo stoccarle e prevedere una consegna dilazionata.

  1. Consegna

Una consegna puntuale e precisa e un’ assistenza al cliente completano il nostro lavoro!!