,

Packaging per guanti monouso e mascherine

Il Packaging per guanti monouso e mascherine, in questo momento di massima diffusione del Covid 19, risulta avere un ruolo di massima importanza.

A breve diverse realtà industriali ( della moda e dei prodotti sanitari) si riconvertiranno per la produzione di mascherine e guanti monouso, tutti strumenti indispensabili per la lotta al Coronavirus.  La produzione di questi prodotti per anni è stata delocalizzata in quanto ritenuta poco profittevole, senza alcun valore strategico.

Alla luce di quello che sta accadendo e delle problematiche nell’approvvigionamento estero, bisogna cambiare prospettiva.

Si richiede un cambio radicale in quanto è indispensabile non dipendere da approvvigionamenti esteri, che soprattutto in momenti di crisi, diventano inaffidabili, costosi e discontinui.

Paesi UE ed Extra UE

Molti sono i problemi di sdoganamento, di truffe e addirittura di stati che requisiscono materiale sanitario, già pagato alle frontiere. Questo avviene non solo con paesi extra UE, ma anche tra paesi europei ( Francia e Germania in primis)

Come litografia cartotecnica, già attualmente produciamo packaging per questi prodotti e siamo pronti ad aumentare la produzione in caso di necessità.

Solo uniti si riparte e si vince!