,

Mese del riciclo della carta

Viva il mese del riciclo della carta!

La carta ha sette vite come i gatti.  Ogni volta che li separa, il cittadino fa un atto di fede perché su ciò che accade dopo c’è poca consapevolezza. 

Cosa sanno i cittadini del valore, del ciclo di vita, di come carta e cartone vengono recuperati e riutilizzati attraverso il riciclo?  Quale importanza ha il packaging nella vita di tutti i giorni? Che impatto avrà sul nostro futuro? Ciascuno di noi compie il suo dovere nella corretta separazione dei rifiuti?

Quanto ne sanno delle politiche di sostenibilità e attenzione all’ambiente che già oggi le aziende mettono in atto per minimizzare l’impatto ambientale degli imballaggi dei propri prodotti? 

È a queste domande che la 2° edizione del mese del riciclo di carta e cartone risponderà anche grazie a te: per far sapere – a chi ancora non lo sapesse – che carta e cartone sono i migliori amici delle nostre città perché sono creativi, innovativi, riciclabili, rinnovabili e 100% sostenibili. Trovate tutto su http://www.comieco.org/mese-del-riciclo-di-carta-e-cartone/