I nostri servizi di packaging personalizzato

astuccio-promozionale

Avete mai pensato al packaging personalizzato in cartone  come mezzo per vendere i vostri prodotti e per far conoscere la vostra azienda?
Prima che rispondiate a questa domanda, vediamo brevemente di che cosa si tratta.
Come si può capire, riguarda l’impacchettamento dei prodotti e quindi tutto ciò che riguarda scatole, imballaggi, eccetera. Ma anche, ad esempio, bottiglie.

L’importanza del packaging personalizzato in cartone 

Nel packaging l’impacchettamento non avviene in scatole (o in altre cose analoghe) anonime ma in contenitori che vengono personalizzati in base alle esigenze dell’azienda committente.
Può riguardare la forma della scatola in quanto c’è la possibilità di personalizzarla tramite la fustellazione.
Esiste anche la possibilità delle scatole a cofanetto, che sono molto eleganti.
Ma il packaging riguarda soprattutto l’esterno della scatola, che può essere personalizzato con i colori dell’azienda, il suo logo, il suo slogan, una frase accattivante, dei disegni e così via.

Utilizzare una bella scatola non è solo una questione estetica ma è anche e soprattutto una questione di marketing. Infatti, la scelta di acquisto molte persone può essere condizionata dall’imballaggio.
A parità di condizioni, molti scelgono il prodotto con la scatola più interessante. Addirittura, molti acquirenti vengono attratti subito da una scatola che gli piace particolarmente.

Possiamo quindi dire che il packaging personalizzato in cartone può spostare una fetta di mercato.
Inoltre, il packaging può aiutare a trasmettere lo stile di un’azienda.
Alcuni contenitori, poi, sono diventati iconici e vedendoli capiamo subito di quale azienda si tratta.

Alcuni motivi per rivolgersi a noi

Naturalmente, c’è anche la funzione pratica, cioè quella di proteggere il contenuto. Noi curiamo molto anche aspetti come la robustezza e la resistenza.
Inoltre, visto che siamo molto attenti all’ambiente, cerchiamo di utilizzare il più possibile materiali riciclati e riciclabili.

Sei il titolare o il dirigente di un’azienda e reputi che il packaging personalizzato in cartone possa aiutarti a trovare più clienti, far conoscere il nome dell’azienda e quindi a incrementare il fatturato? Vuoi provare? Non esitare a contattarci.

Noi siamo uno studio grafico e uno scatolificio di Pieve Emanuele, vicino a Milano. Lo studio ha un’esperienza pluridecennale.
Non ci limitiamo alla nostra zona, ma aiutiamo aziende su tutto il territorio nazionale.