Come il neuromarketing aumenta le vendite. Il packaging è fondamentale

comunicare

Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite.

Per studiare e approfondire c’è stato il Progetto, “nudi o vestiti.”

Il progetto Nudi o Vestiti? indaga il mondo della  cartotecnica e dell’imballo come prodotto comunicativo e funzionale attraverso la lente della sostenibilità ambientale. Attraverso mostre, eventi e canali digitali Nudi o Vestiti? diffonde la cultura del packaging design e ne promuove una lettura critica.

Questo progetto collabora con Comieco attraverso il progetto editoriale ‘Idea for packaging: carta e cartone tra innovazione e sostenibilità’ per divulgare pratiche sostenibili e innovative nel campo del packaging design in carta e cartone.

Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite.

In mostra sono presenti oltre 70 tipologie di imballi provenienti da più di 20 nazioni diverse. Vendere ogni giorno è sempre più difficile e l’abito che facciamo indossare al nostro prodotto è fondamentale.

Tutto ciò si poggia su le nuova fondamenta di neuromarketing la branchia del marketing basata su i sensi.

Come il neuromarketing aumenta le vendite. Il packaging è fondamentale. Tutti i sensi sono coinvolti nelle nostre scelte. Una delle più influenzabili sono proprio le scelte di acquisto per spingere i clienti verso un determinato prodotto.

Non solo la vista è coinvolta in questo processo. Quindi una bella grafica certamente aiuta.  Ma possiamo anche valorizzare il tatto con l’uso di carte goffrate, tamburate, ruvide. Oppure valorizzando con plastificazione soft touch o con vernici che danno l’idea del ruvido.
Ma possiamo anche valorizzare la carta con vernici profumate per coinvolgere anche l’olfatto!

Estremizzando un bel pacco ti fa vendere di più..

http://www.nudiovestiti.it/it

Come il neuromarketing e il packaging aumentano le vendite?

Siamo sia scatolificio che produttori di packaging. ( scatolificio packaging).

Contattaci per realizzare il tuo packaging!